Grandi soddisfazioni per gli arcieri lombardi: 2 titoli italiani di classe individuali e 5 a squadre, 1 titolo assoluto individuale, 2 titoli assoluti e 1 argento a squadre:

Medagliere ricco per la Lombardia alla 46esima edizione dei Campionati Italiani Indoor, svoltasi lo scorso weekend nella consueta location della Fiera IEG di Rimini.

TITOLI ASSOLUTI

Classificatosi 5° nella gara di qualificazione Arco Compound Senior Maschile con 583 punti, Arcangelo Borruso (04/016 Compagnia Arcieri Novegro ASD) ha superato gli scontri diretti con sicurezza e determinazione, freccia dopo freccia, fino alla medaglia d’Oro che vale il titolo di Campione Italiano Assoluto Compound Maschile 2019!


Grandi soddisfazioni anche nelle prove a squadre maschili: la Lombardia è stata degnamente rappresentata in ogni Divisione, con una squadra presente in ogni finalissima per il titolo assoluto.
Le squadre Arco Compound della 04/068 Arcieri Solese (Valerio Della Stua, Andrea Leotta e Alberto “Rolly” Simonelli) e Arco Nudo della 04/038 Arcieri del Sole (Gianluigi Alberti, Fabio Capoferri e Cristian Trolese) sono state incoronate Campioni d’Italia 2019. Medaglia d’Argento per il trio della 04/029 DLF Voghera (Matteo Paoletta, Paolo Ralli, Stefano Travisani), che ha tenuto duro fino alla fine!

TITOLI DI CLASSE

Nelle premiazioni di classe, Eric Esposito (04/121 ASD Arcieri Audax Brescia) è stato incoronato Campione Italiano Arco Nudo Junior Maschile per la quarta volta consecutiva, mentre Federico Novati (04/098 Arcieri La Sorgente) è il nuovo Campione Italiano Arco Olimpico Allievi Maschile.


Sono 5 le squadre lombarde Campioni d’Italia nelle rispettive classi:

  • Arco Olimpico Junior Femminile: 04/020 C.A.M. Compagnia Arcieri Monica
  • Arco Olimpico Allieve Femminile: 04/161 Arcieri Bosco Delle Querce
  • Arco Compound Senior Maschile: 04/016 Comp.Arcieri Novegro ASD
  • Arco Compound Master Maschile: 04/068 Arcieri Solese
  • Arco Nudo Junior Maschile: 04/060 Arcieri dell’Airone
1 Titolo assoluto individuale
2 Titoli assoluti a squadre
2 Titoli di classe individuali
5 Titoli di classe a squadre
1 Argento assoluto a squadre
4 Argenti di classe a squadre
4 Argenti di classe individuali
4 Bronzi di classe individuali
2 Bronzi di classe a squadre

SCARICA GLI SCORE DELLA QUALIFICA!