Aggiornamento del 09/03/2020

Pubblichiamo l’ultima comunicazione ricevuta dalla FITARCO e preghiamo tutte le Società di darne massima diffusione presso i propri soci.

Facendo seguito alla comunicazione ufficiale del 6 marzo u.s. relativa alle direttive sullo svolgimento delle attività di tiro con l’arco per il contenimento del diffondersi del COVID-19 si comunica che, alla luce degli ulteriori sviluppi e delle disposizioni impartite dalle autorità di governo e sentito il Consiglio Federale, ogni gara iscritta nel Calendario Gare Federale 2020, a carattere Nazionale, Regionale, Interregionale di Tiro alla Targa all’Aperto, Tiro al Chiuso, Tiro di Campagna e 3D e ogni gara di calendario Sperimentale, è sospesa fino al 30 aprile p.v..

Si comunica, al riguardo, che non verrà comminata nessuna multa per le gare annullate che potranno, eventualmente, essere spostate in altra data.

Sono, altresì, sospesi tutti i raduni programmati, nazionali e regionali, compresi gli incontri di valutazione.
Si coglie l’occasione, per comunicare che gli incontri tecnici di valutazione del settore Targa Olimpico del 16/22 marzo p.v. di Cantalupa (To) e del settore Targa Compound del 21/22 marzo p.v. di Terni, previsti nei rispettivi Programmi Tecnici Agonistici (v. circolari federali n. 24 e 27/2020) sono stati rinviati a data da definire.

Ad ogni buon fine, e per ulteriore chiarezza, si allega il testo integrale del DPCM dell’8 marzo 2020.
Le disposizioni sopra riportate devono essere rispettate fino a nuove direttive comunicate ufficialmente con la medesima modalità della presente comunicazione.

 

In Lombardia viene rimandato a data da destinarsi il corso di approfondimento per istruttori di atleti disabili previsto per il 4-5 aprile.

Aggiornamento del 08/03/2020

Il presidente Marco Capelli visto il DPCM del 08/03/2020 comunica la CANCELLAZIONE di tutte le competizioni fino al 03/04/2020.

Sono inoltre cancellati tutti i raduni delle squadre giovanili lombarde.

Si ricorda a tutti gli arcieri della Lombardia che è vietato recarsi in altre regioni per attività sportiva.

Il Presidente invita al rispetto del citato decreto anche per quanto riguarda l’utilizzo delle strutture societarie per gli allenamenti.

Consiglia a tutti di seguire i suggerimenti del DPCM evitando ogni uscita dal proprio domicilio se non per motivi di lavoro o di emergenza.

Per maggiori informazioni sulle disposizioni, rimandiamo al sito della Regione Lombardia.

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.

 

Aggiornamento del 07/03/2020

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020 (in allegato) e viste le disposizioni federali del 06/03/2020, il Presidente Marco Capelli condivide con tutte le società lombarde alcuni consigli utili, frutto dell’analisi dei succitati documenti, calati nella nostra realtà.

Potete scaricare il documento da questa pagina.