Abbiamo atteso a lungo e con pazienza di poter tornare a tirare con l’arco presso i nostri campi di società. In attesa che arrivi il 25 maggio, dobbiamo fare il possibile perché gli allenamenti dei nostri atleti si svolgano in assoluta sicurezza.

Il comitato FITARCO Regione Lombardia, al fine di dare un segno tangibile alle società colpite come tutti noi dall’emergenza COVID-19, metterà a disposizione delle Società lombarde gel a base alcolica in misura di un flacone da 500 ml ogni 7 iscritti.

AGGIORNAMENTO 22/05 – Le consegne inizieranno martedì 26 maggio.

Verrete contattati dal Delegato / Presidente Provinciale o direttamente dal Comitato per definire i dettagli della consegna/ritiro della merce. Nella speranza di fare cosa gradita il Presidente Marco Capelli e i Consiglieri restano a vostra disposizione per qualunque necessità.

 

Inoltre, per agevolare la comunicazione delle Società verso i propri tesserati, il Comitato Regionale FITARCO Lombardia ha deciso di mettere a disposizione alcuni cartelli informativi da stampare ed esporre al campo.

Si tratta di un riassunto illustrato di quanto spiegato nel “Vademecum igienico-sanitario-comportamentale” predisposto dalla Federazione. Sono state utilizzate le illustrazioni degli atleti della squadra regionale #zeroquattro reinterpreati dalla penna (digitale) di Laura Pizzasegale, fumettista brianzola in arte “La Piz“.

anteprima-cartelli-covid-fitarco-lombardia

LA SICUREZZA AL CENTRO

Il primo cartello riassume le regole di comportamento da tenere sul campo con 12 icone.
Le stesse indicazioni saranno disponibili anche sui canali social FITARCO Lombardia sotto forma di “card” da condividere sulle pagine e i gruppi Facebook delle società, per poter informare tutti i tesserati.

ALLENIAMOCI IN SICUREZZA

Il secondo cartello ricorda agli atleti le principali norme di comportamento.
Contiene anche uno spazio libero che ogni Società potrà completare con informazioni utili per i propri tesserati.

CHI PUÒ  ENTRARE AL CAMPO?

Il terzo cartello ricorda che possono accedere al campo solo atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori di atleti minorenni o non autosufficienti e che ognuno deve indossare le adeguate protezioni rispettare le distanza di sicurezza.

Potete scaricare i cartelli in PDF dagli appositi link qui di seguito.

In attesa di nuovi aggiornamenti in merito alla riapertura dei campi di allenamento, ricordiamo il messaggio del Presidente FITARCO Mario Scarzella (pubblicato il 16 maggio).

Cari Presidenti di Società,
Cari atleti, tecnici e tesserati tutti,

facendo seguito ai precedenti comunicati, mi spiace di rendere noto che il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili ha comunicato che la riapertura dei centri sportivi avverrà in data 25 maggio p.v.anziché il 18 maggio come era nelle aspettative.

Saranno poi comunicate ufficialmente le relative linee guida da osservare per la riapertura ufficiale dei campi di tiro, adeguate alle nuove disposizioni che saranno impartite dal Governo per la “fase 2”.

Nell’attesa, questi ultimi giorni di chiusura potrebbero essere utilmente impiegati per riattivare le strutture ed essere pronti per la ripresa delle attività.

Rammento che ogni iniziativa tesa a riaprire in anticipo i centri sportivi, cadrà sotto l’esclusiva responsabilità dei Presidenti di Società/gestori degli impianti con potenziali negative ricadute anche sulla copertura assicurativa federale.

Comunico infine che il Consiglio Federale, riunitosi ieri pomeriggio, ha deliberato di prorogare l’annullamento delle gare fino al 31 agosto p.v..

Un caro saluto a tutti
Mario Scarzella
Presidente Fitarco

 

Infine, ricordiamo di consultare sempre il sito ufficiale per conoscere gli ultimi provvedimenti della Regione Lombardia: Coronavirus – Ultimi provvedimenti.