L’edizione 2019 dell’evento-memorial in ricordo del fu Presidente FITARCO Gino Mattielli si è svolta lo scorso weekend a Cagliari, in Sardegna. Con 5.081 punti, la squadra del Comitato FITARCO Lombardia torna sul gradino più alto del podio alla Coppa Italia delle Regioni, aggiungendo il quinto trofeo al medagliere regionale.
Secondo posto per il CR FITARCO Umbria e terzo posto, con grande rimonta finale, per il CR FITARCO Toscana.

La squadra regionale ha conquistato la Coppa per la prima volta nel 2004 e ha poi portato a casa tre titoli consecutivi negli anni 2010, 2011 e 2012.

Il Presidente Marco Capelli, profondamente orgoglioso e soddisfatto degli importanti risultati raggiunti dagli atleti lombardi, ringrazia tutti i Presidenti delle società lombarde, i loro atleti e i tecnici.

Carissimi Presidenti, come certo saprete la Lombardia ha vinto la Coppa Italia delle Regioni, con la presente voglio ringraziare tutti Voi, i tecnici di tutte le società, tutti coloro che nelle società lavorano. Questo risultato è certo state ottenuto grazie ai nostri Atleti ed ai Tecnici Regionali ,un gruppo veramente fantastico, ma molto è merito vostro, Voi crescete i nostri atleti, Voi li aiutate, Voi rendete possibile raggiungere questi risultati, auspicando che questo sia solo la prima di tante vittorie , Vi ringrazio pregandovi di estendere i miei ringraziamenti ai Tecnici ed ai vostri soci.

Durante la Coppa Italia delle Regioni si è svolta anche la tappa conclusiva del “Trofeo Doni“, dedicato alle classi giovanili.

Per la delegazione lombarda, il Trofeo si chiude con un secondo posto, dietro al CR Emilia-Romagna che si aggiudica il titolo 2019.