Continua la rassegna di notizie dal territorio, grazie alla collaborazione con le società lombarde.

Cristina Gazzola ci racconta l’ultima iniziativa degli Arcieri Bosco delle Querce.

Vi ricordiamo che per condividere la “vostra” notizia, basta compilare il modulo messo a disposizione dal Comitato, raggiungibile cliccando QUI.

04/161 ARCIERI BOSCO DELLE QUERCE

La società ha partecipato alla manifestazione Sorriso Off Road di Cermenate, festa dedicata in particolar modo alle persone con disabilità fisiche e intellettivo relazionali che hanno potuto cimentarsi con arco e frecce, seguiti dagli istruttori Graziano Giaccheri e Chiara Pavone e dai soci volontari presenti.

Fra gli altri hanno tirato alcune persone con lesioni midollari dell’Unità Spinale del Niguarda, adulti e bambini con Trisomia 21 e un gruppo nutrito di associati della Cooperativa Sociale Il Gabbiano di Cantù. Tutti si sono divertiti e hanno provato l’emozione di tenere un arco in mano, ricambiando i volontari presenti con sorrisi davvero molto preziosi.

Questa iniziativa fa parte del progetto del Direttivo del Bosco delle Querce di rendere la propria società il più inclusiva possibile, per permettere ad atleti diversamente abili e normodotati di allenarsi e gareggiare fianco a fianco.